Pagine

28 novembre 2013

Carosello 28/11/2013 Ita/Eng

Versione italiana English version

Italiano
Ecco qua una nuova tipologia di post che utilizzerò un pò per fare il punto della situazione, e giusto per restare in tema ho messo il titolo di Carosello in onore dello storico programma di intrattenimento pubblicitario (chi non lo conosce veda qui).
In base ai feedback che ricevo (sono pochi spero di più prossimamente, ma per ora mi accontento), un pò per introdurre o aggiungere idee su possibili post, regole i semplicemente per rispondere in generale a qualche richiesta.
Iniziamo su alcune cose che mi sono state chieste in privato, nota mi hanno scritto per lo più persone che già conosco, ripeto non mordo nessuno se ciò che mi si chiede è plausibile e scritto educatamente ^^ :
  • adesso ti manca solo di scrivere sui cosplay, beh sinceramente al momento non credo lo farò, questo perchè non seguo assiduamente, ma solo saltuariamente, gli eventi di cosplay, non lo pratico e quindi non mi sento esperto nel parlarne, potrei in futuro scrivere quello che so da quel che vedo e ho visto nelle varie fiere (nazionali e internazionali), ma al momento mi fermo alla sfera degli anime/manga, videogiochi e del collezionismo.
  • perchè scrivi in inglese le recensioni, semplice perchè più gente possa leggerle e capirle, oltre al fatto che scrivere in inglese mi tiene in allenamento con quella lingua e di fondo mi piace farlo.
Inoltre vorrei ribadire e introdurre un paio di cose, prima di tutto come già detto scrivo discussioni e problematiche relative agli argomenti che mi "competono" di più o di quello che preferisco e mi piace, senza fare valutazioni numeriche dato che se una cosa mi piace è scontato che dargli dei buoni voti, cercando sempre di dare dei pareri abbastanza oggettivi, ma vi ricordo che i gusti sono gusti e non sempre sono uguali al 100% per tutti ("De gustibus non est disputandum"="non si discutono i gusti" i latini ne sapevano molto ^.^).
Infine parliamo un pò dei prossimi post, visto che buona parte degli argomenti, problemi, suggerimenti sono stati già trattati in precedenza (scritti per ora solo in italiano ma spero di aver tempo di tradurli prossimamente), inizierò a parlare un pò e recensire anime, videogiochi e altro che mi può venire in mente di volta in volta, cercate quindi di controllare il blog anche magari per qualche post precedente, e come al solito sentitevi liberi di chiedere ^^/.




English

Well lets start a new type of post that will be used as check point, and i used the used as title Carosello to remember a historical italian tv show (can see something here of course only in italian language).
Seeing feedback i will get (at the moment only few but i hope more soon), i try to add or introduce new possible ideas for posts, rules or to to reply on some requests.
i will try to reply now to something that was asked to me with private message, only from people that i already know, but as i say usaully i not bite if i can reply on what you ask me and is written politely:
  • you miss speak about cosplay, well sincerely now i think i will not do it, because i not follow so much (i see from time to time some events), i not do it so i think that i am not an expert to talk about, maybe in future i can write something from what i know or i see and saw in some convention (national and international), but atm i will stop at the sphere of anime/manga, videogames and collecting. 
  • why write in english the reviews, simple because more people can read and understand, also that write often in english help me to keep my mind trained and because i really like to do it. 
I would like to introduce some more thing, as i say i like to discuss and speak about problems or arguments i think i am expert or for what i like and i prefer, without write votes because is normal to do high score if you like it, but i try to be more unbiased as possible, and i remember that tastes are different and not all like the same thing at 100% (Latins say "De gustibus non est disputandum"="never discuss about tastes").
Finnaly lets see what will be on next posts, because i already wrote about some arguments, problems and tips (wrote only in italian, but soon i hope soon to translate all), so i will start write some more review of anime, videogames and some more i will get in my mind, so try to read often and maybe check some old post, and like always feel free to ask ^^/. 

Nessun commento:

Posta un commento